domenica 10 novembre 2013

RAGAZZINI NUDI SU FACEBOOK: I GIOVANI BIELLESI SENZA FRENI

Siamo sul si dice, sul forse, sul sentito dire... 

Pare che nella primavera scorsa, verso l'estate, in una festa del biennio dell'ITIS di Biella (classi '98 e '99, si dice) con la scusa della fine dell'anno scolastico, tra alcol e chissachè, un gruppetto di ragazzi (di entrambi i sessi) abbia deciso di farsi a vicenda delle foto diciamo un po' svestite.
Il secondo passo è che queste foto, un po per sfida, un po per esibizionismo, sono finite su di alcuni social network. Anzi, sul social network: Facebook. Il tutto ovviamente in un gruppo riservato.
Poi la cosa sempre per gioco si è estesa ad altre scuole (Scientifico e Bona, sempre istituti di Biella, si dice).
In pratica per essere del "gruppo" bisognava mandare una foto della persona nuda ad un contatto di whatsapp (che ovviamente qui non possiamo rivelare), anzi ad almeno uno dei contatti. Che sarebbero 3 ragazzi, due di una scuola ed uno di un altra. Se la foto andava bene, la persona veniva ammessa nel gruppo dove veniva pubblicata subito dopo la foto.
E siamo ai primi di settembre quando ne ho sentito per la prima volta parlare (in chat da una persona che a sua volta ne aveva sentito parlare all'aperitivo).
Pare che nel frattempo un genitore abbia trovato qualcosa, abbia avvisato il preside dello scientifico David Coen che a questo punto preso atto della situazione ha avvisato le forze dell'ordine.
Il ragazzo "beccato" ha comunque subito avvisato i fondatori storici che per prima cosa hanno fatto sparire le loro foto e i loro contatti dal "gruppo", si dice.
Ora tra il si dice, il forse e il boh, c'è un indagine per diffusione di materiale pedo-pornografico in rete oltre ad uno sputtanamento di alcune ragazze (la maggior parte delle foto rimaste in circolazione alla fine sono femminili).

Se avremo nuovi sviluppi ve li racconteremo, ovviamente se qualcuno ha qualcosa da aggiungere, contattateci pure

2 commenti: